Sicurezza InformaticaWindows

Password Windows 10

Può anche non essere sicuro ma spesso l’inserimento della password in windows 10 rallenta solo il login. Magari quando siamo gli unici ad utilizzare il pc, o quando il pc è in un luogo molto sicuro. Vediamo come eliminare la password in windows 10.

Eliminare la Password di accesso in  Windows 10

  • Digita netplwiz nella barra di ricerca del menu Start, quindi fai clic sul risultato principale per eseguire il comando
  • Deseleziona la casella accanto a “Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer” e premere “Applica”
  • Inserisci il tuo nome utente e password, quindi reinserisci la password. Fai clic su “OK”
  • Fare di nuovo clic su “OK” per salvare le modifiche

Per riattivare l’accesso con la password di Windows, torna a questo menu delle impostazioni e seleziona la casella accanto a “Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer”.

Guarda altre guide su Windows 10

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy