Creare cartella che contiene applicazioni su desktop e start menu

Per lanciare le tue applicazioni da un unica cartella e risparmiare tempo per lanciarle puoi utilizzare un semplicissimo trucco.

In passato se volevi lanciare un applicazione senza vederne il collegamento, era sufficiente andare in programmi, cercare l’applicazione, entrare nella cartella e lanciare il .exe, questo in windows 8 non è più possibile farlo, almeno non è possibile se non si usa questo stratagemma.

E’ sufficiente visualizzare la cartella applicazioni, che solitamente è nascosta, ecco come devi fare per farla visualizzare.

Esegui esplora file, prima si chiamava Esplora Risorse” premendo contemporaneamente i tasti WINDOWS+E, poi vai sul desktop e cliccando con il destro nella parte destra, vai in nuova cartella, per crearne una, che nominerai

Applicazioni.{4234d49b-0245-4df3-b780-3893943456e1}

Ecco qui sotto la cartella appena creata che a sua volta potrai potrai, cliccandoci sopra con il destro, aggiungere al menu start.

Creare cartella che contiene applicazioni su desktop e start menu

Se non compare solamente la scritta applicazioni, ma vedi ancora il codice scritto, vuole dire che non hai inserito bene tutti i caratteri, ti consiglio di fare un copia e incolla del codice per non sbagliarti.

Nel elenco, visualizzate in chiaro trovi anche le applicazioni native di windows 8.1

Lascia un commento