Come risolvere l’iPhone / iPad che non viene caricato

Cosa fare se il tuo iPhone o iPad non si carica?

Cosa non causa la ricarica del tuo iPhone / iPad?

Prima di passare alle soluzioni, su come risolvere l’iPhone / iPad che non viene caricato menzioniamo alcune cose che possono causare questo problema. Come abbiamo detto all’inizio, la porta di ricarica che è piena di polvere e sporco, cavi danneggiati e il software può causare questo problema. Ma ci sono anche altre cose, come una presa a muro difettosa o una delle porte USB sul tuo computer non funziona. A volte, il problema può verificarsi dopo che il dispositivo è entrato in contatto con l’acqua. Alcuni proprietari di iPhone e iPad notano il messaggio di errore dopo aver tentato di caricare il proprio dispositivo utilizzando il set di ricarica che non è certificato Apple. In alcuni casi, iPhone non si carica dopo l’aggiornamento di iOS. Parleremo di tutte queste cose e elencheremo le soluzioni che hanno funzionato per molti proprietari.

Forza riavvio

Una delle prime cose da fare se il tuo iPhone o iPad non si carica, abbiamo menzionato che un problema tecnico del software può causare questo problema. Inoltre, se si è verificato un arresto anomalo del software, il software non risponde, motivo per cui il tuo iPhone o iPad non si carica. Sai che ogni dispositivo può comportarsi in modo strano a volte, nel qual caso il riavvio è la prima cosa che molti di noi proveranno. D’altra parte, possiamo essere così frustrati quando si verifica il problema che spesso dimentichiamo le cose semplici che possono fare miracoli. Ecco perché forzare il riavvio è qualcosa con cui dovresti iniziare. È una cosa facile da fare e tuttavia molto efficace.

  • Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sleep / wake e Home
  • Continua a tenere premuto i pulsanti per almeno 10 secondi
  • Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo Apple
  • Prova a caricare di nuovo il tuo iPhone.

Pulire la porta di ricarica

Un altra cosa da da fare se il tuo iPhone o iPad non si carica. Se hai appena acquistato un iPhone o un iPad, difficilmente incontrerai questo problema. Tuttavia, se si utilizza una delle varianti per un certo periodo di tempo, mesi o anni, la porta di ricarica può essere piena di polvere e sporco. Molti utenti che hanno segnalato problemi di ricarica per iPhone 5 e coloro che si sono lamentati del problema di iPhone 4 con la ricarica, lo risolvono pulendo la porta di ricarica. Il motivo è semplice. Se ci sono ostacoli, il cavo non verrà inserito correttamente nella porta di ricarica, quindi il dispositivo non si caricherà.

Quando si pulisce la porta di ricarica, utilizzare uno strumento come uno stuzzicadenti o un ago piccolo. Rimuovi tutti gli ostacoli e, una volta fatto, prova a caricare di nuovo.

Porta ricarica iphone

Cambia il metodo di ricarica

Se hai provato a caricare il tuo iPhone usando un adattatore da muro, prova un’altra opzione. Collegare il cavo alla porta USB del computer. Forse questo farà la differenza. Se il primo metodo che hai provato era il computer, passa al wall adapter.

Metodo ricarica iphone

Prova un’altra presa a muro e la porta USB

Se i metodi precedenti non hanno risolto il problema e il tuo iPhone non si ricarica, prova un’altra presa a muro. Inoltre, se hai provato a caricare il tuo dispositivo inserendo il cavo nella porta USB del tuo computer, forse la porta non funziona correttamente. Prova un’altra porta USB. È possibile riavviare il computer perché questo riavvierà anche le porte. Una cosa da ricordare: non collegare il cavo alla porta USB sulla tastiera del computer.

Cosa fare se il tuo iPhone o iPad non si carica?

Spegni l’iPhone o l’iPad e caricalo

Per qualche ragione, questa soluzione ha funzionato per un bel po ‘di persone che hanno affrontato il problema. Spegnere completamente il dispositivo e quindi collegarlo a una fonte di alimentazione. Provaci. Per spegnere il tuo iPhone:

  • Premere e tenere premuto il tasto Sleep / wake
  • Sullo schermo apparirà “Slide to power off”
  • Trascina il cursore per spegnere il dispositivo.
Cosa fare se il tuo iPhone o iPad non si carica?

cavo USB

Assicurarsi che il cavo USB non sia danneggiato. Se noti che il cavo è rotto o danneggiato in qualche modo, prova un altro cavo USB se ne hai. Ciò risolverà il problema per te. Se devi acquistare un nuovo cavo USB, non preoccuparti, sono abbastanza convenienti. Quando acquisti un cavo o set di ricarica per il tuo iPhone, scegli quelli certificati.

Lascia un commento