PrestaShop Configurare le informazioni aziendali

Come compilare le informazioni della mia azienda? 

Questa sezione ti consente di fornire maggiori dettagli sulla tua azienda o su un negozio in particolare. Dovresti compilare tutti i campi con informazioni sulla sede principale perché i clienti cercheranno indubbiamente questi dati.

Basta cliccare sul menu “Parametri negozio”, quindi su “CMS Page”, quindi su “Negozi”.

Parametri Negozio PrestaShop

La maggior parte di queste informazioni è esplicativa, ma alcuni campi devono essere riempiti con attenzione:

Email del negozio: Indirizzo email ufficiale dell’azienda. Utilizza l’indirizzo di contatto generale della tua azienda, quello che invia messaggi di posta elettronica ai tuoi clienti.

Indirizzo del negozio, codice postale, città, Stato, Paese: Utilizza l’indirizzo ufficiale della tua azienda. L’opzione “Stato” viene mostrata solo se il Paese selezionato è negli Stati nel database (la pagina “Stato” del menu “Localizzazione”).

Partita IVA: Inserisci il numero di partita IVA della tua azienda. Questo dato dipende dal sistema giuridico del tuo Paese (SIRET in Francia, numero di Duns negli USA, CNPJ in Brasile, ecc.).Dimostra che sei un’azienda dichiarata ufficialmente, che ti aiuta a guadagnare la fiducia dei tuoi clienti.

Telefono: Utilizza il numero del tuo negozio. Se preferisci che i clienti non chiamino, non mettere nulla in questo campo.

Fai un clicc su “Salva”.

Le informazioni che hai appena inserito appaiono nel piè di pagina del tuo negozio:

Informazioni Sito Prestashop

Come aggiungere un nuovo negozio?  

È possibile anche creare negozi fisici piuttosto che esclusivamente online.

PrestaShop offre uno strumento di localizzazione completo dei negozi fisici per i tuoi clienti, con informazioni dettagliate dei contatti.

Creane nuovo negozio prestashop

Intuitivamente, clicca su “Aggiungi nuovo negozio” per accedere al modulo di creazione.

Compila il maggior numero di campi possibile, perché queste informazioni saranno disponibili online in una pagina.

Il campo “Latitudine/Longitudine” è molto importante, in quanto indica a PrestaShop la posizione del tuo negozio. Ci sono diversi siti web che puoi utilizzare per trovare la latitudine e la longitudine del tuo negozio semplicemente inserendo il tuo indirizzo.

Assicurati di aggiungere una foto del negozio in quanto aiuterà i clienti a trovarlo una volta sulla giusta strada. 

Infine, gli orari di apertura sono essenziali per un negozio fisico e dovresti essere il più preciso possibile.

Elenco negozi 

Puoi scegliere come mostrare questi negozi. I clienti possono accedere a questo elenco utilizzando il link “I nostri negozi” (a seconda del tema).

 Tutti i negozi sono elencati con le informazioni principali ed è specificato se sono attivi o meno. Ad esempio, è possibile abilitare un negozio solo una volta riunite tutte le informazioni necessarie.

Come visualizzare il mio negozio sul mio negozio?

Una volta immessi tutti i parametri, potrai inserire un link ai tuoi negozi nel footer. Clicca sulla scheda “Design” del menu, quindi su “Link Widget”.

Il mio negozio prestashop

Clicca su Modifica Blocco Link, si aprirà la finestra di configurazione. Quindi, nel blocco “Contenuto Statico”, basta controllare la casella “Negozi”.

Lascia un commento