Come eliminare un account utente su Windows 7
La procedura per eliminare un account utente su Windows 7 è diversa dalle versioni successive del sistema operativo. (Guarda la guida su come eliminare account utente su windows 8 e windows 10)
Innanzitutto assicuratevi – come sempre – di aver effettuato l’accesso con un account con privilegi da amministratore. Fatto questo, cliccate su Start, scrivete nella barra di ricerca “account utente” e selezionate Invio. Nella schermata delle impostazioni, poi, dovrete cliccare su “Gestisci un altro account” e selezionare dalla lista il profilo che desiderate eliminare, per poi selezionare la voce “Elimina questo account”.
Qui vi comparirà una schermata che vi darà tre opzioni possibili: cancellare l’operazione, cancellare file e account oppure fare una copia dei file (che verrà effettuata in automatico sul desktop).
Se non avete interesse a fare un backup, procedete cliccando su “Elimina dati” e successivamente su “Elimina account”. Se in precedenza avete cliccato su “Salva dati”, prima di cancellare il profilo il sistema operativo effettuerà una copia dei dati. Il nostro consiglio, comunque, è di effettuare il backup manualmente. Windows, infatti, potrebbe non salvare tutte le cartelle contenute dal profilo in cancellazione.